Apium Grapefruit Gin: un’eplosione di freschezza
Dalla tradizione gineprina di un'antica distilleria inglese nasce Apium, un london dry classico che unisce delicatezza e leggerezza. Apium Grapefruit Gin è il risultato di un sapiente equilibrio di botaniche selezionate, con protagonisti il ginepro, il pompelmo e le erbe aromatiche. Il risultato è un distillato vivace e fragrante, ideale per una vasta gamma di cocktail, dai più iconici come il Gin & Tonic alle miscele con vermouth o in creazioni più elaborate.
Al naso sprigiona fresche e vivaci note agrumate, con una netta predominanza del pompelmo che si intreccia a un sottile e aromatico sentore di ginepro ed erbe. Al palato si percepisce l'immediata esplosione degli agrumi, seguita da un armonioso bilanciamento con delicate note erbacee, culminando in un finale secco e piacevolmente rinfrescante.
Apium Gin è creato da un'azienda anglosassone di lunga tradizione distillatoria. Il nome Apium trae origine dalle botaniche della famiglia delle Apiacee, che include l’aneto, il coriandolo, il cumino e molte altre protagoniste delle ricette dei gin.